Alt
on 24 Mar 2022 10:27 AM

Nello scorso week-end si sono concluse le regate di primavera classe Meteor del Comitato dei Circoli Velici del Golfo organizzato dal Circolo.

Ne sono state disputate ben diciassette in condizioni meteo molto diverse: vento forte e leggero, dentro e fuori diga che hanno dato luogo a regate molto varie e combattute.

Per la vittoria si sono confrontati i campioni italiani 2019 e i campioni italiani 2021, rispettivamente Serbidiola di Paolo Pucci con Enrico Pucci al timone e Pekoranera dei soci Sampiero, Giumelli, Boldrini, Nocentini.

Alla fine la vittoria è arrivata per Serbidiola solo nell'ultima prova dopo un duello correttissimo ed a tratti spettacolare.

Ma anche La battaglia per i posti d'onore è stata serratissima, Avance di Roberto Capozza, Don Saverio di Massimiliano D'Elia, Top Yacht di Stefano Antognetti, Grisù di Enrico Orrico hanno combattuto alternandosi nelle posizioni di testa.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff capeggiato da Attilio Cozzani che ha gestito le iscrizioni e tutta la parte burocratica e impeccabilmente l’organizzazione del difficile campo di regata. 

In testa una foto di una partenza, di seguito il link https://photos.app.goo.gl/wtMjrivPuKywkY3a7 per altre scattate dal fotografo / Posaboe Marco Raffellini.

Le classifiche su: https://www.sailwave.com/results/Regate%20di%20Primavera%20Meteor%202022.htm .