Il CDV Erix raccoglie i frutti del duro lavoro di questi mesi nelle acque di Marina di Ravenna.
Partiamo mercoledì 1° giugno in mattinata dal Circolo in direzione Marina di Ravenna per la 2º regata nazionale classe RS feva, dove il nostro equipaggio composto da Emma Giampaoli e Matilde Passalacqua sfida 71 equipaggi provenienti da tutta Italia.
3 giorni di regate segnate da condizioni di poco vento e tanta corrente in cui il secondo giorno non sono state svolte regate a causa delle condizioni meteo non favorevoli.
Dopo il primo giorno le ragazze si trovano subito a regatare tra i primi della loro batteria, chiudendo la giornata al 10º posto con un 6°-8°-1°-5°.
Portano così a casa la prima vittoria nella loro carriera a una regata nazionale!
Come già detto nella seconda giornata non sono state svolte regate a causa del poco vento ma la sorpresa arriva il terzo giorno quando il nostro equipaggio scende in acqua con la voglia di portarsi a casa il 1º posto femminile!
Dopo le prime due prove della giornata chiuse in 5º e 4º posizione si ritrovano dopo sei prove a essere 7º in classifica generale a -1 punto dalle prime femminili.
L’ultima prova di giornata si conclude con un sfortunato 6º posto che le porta a scendere in classifica generale all’8º posto su 71, quindi seconde femminili.
Possiamo tornare a casa soddisfatti del risultato, figlio dell’ottimo lavoro che sta svolgendo il Circolo e il suo staff.
Rimaniamo concentrati per la prossima regata nazionale ad Acquafresca!